//Messaggi in-App

Messaggi in-App

La funzione dei messaggi In App permette di visualizzare un messaggio agli utenti che attualmente utilizzano l’applicazione.

Innanzitutto, fai clic su  per aggiungere la funzione nella tua app:

Clicca  per inviare un messaggio:

Quindi fare clic su  per continuare il processo:

Se scegli di inviare un messaggio geolocalizzato, avrai bisogno delle chiavi API di Google Maps . Imposta una posizione o no, tocca a te, quindi fai clic su :

  • “Dispositivi specifici di destinazione”:  puoi scegliere di inviare a dispositivi iOS e Android, solo Android o solo iOS.
  • “Invia a tutti i miei utenti”:  invierà a tutti i tuoi utenti, compresi quelli non registrati.
  • “Invia a utenti specifici”:  invierà a utenti specifici, con il modulo “Notifiche push individuali” acquistato e installato. Apparirà un elenco dei tuoi utenti. Sarai in grado di controllare gli utenti a cui vuoi inviare questa notifica push.
  • “Invia a argomenti specifici”:  come creare argomenti e inviare notifiche push basate su argomenti:

Fai clic su , puoi impostare una data di scadenza per il tuo messaggio:

Puoi impostare il tuo messaggio per essere inviato in questo momento, oppure puoi programmarlo per essere inviato in una data e ora specifica:

Una volta deciso se inviare il messaggio ora o più tardi, fare clic su Screen Shot 2016-06-24 al 15.08.48

Ecco come lo ricevi nell’app:

Impostazioni Globali

E-mail del destinatario globale: è un’alternativa alla posta dell’amministratore. Quando, come utente, ricevi un messaggio di posta in arrivo, puoi rispondere ad esso. Con le impostazioni predefinite, la tua risposta viene inviata alla Admin Mail, ma se vuoi che la risposta sia inviata ad altri, puoi aggiungere più e-mail in questo campo (separare il multiplo con un “;”).

Invia e-mail di risposta a: È possibile scegliere di inviare risposte all’amministratore, ai destinatari globali o entrambi.

Nuovo limite di messaggi : limita il numero di messaggi visualizzati.

Tipo di display: è un’impostazione estetica, scegli ciò che preferisci.

Visualizza risposte da: quando ricevi un messaggio di posta in arrivo, lo riceverai dal nome dell’applicazione. Puoi scegliere di riceverlo dal nome dell’amministratore che lo ha inviato.

Hai Finito 🙂

Da |2018-11-30T19:17:15+00:0026 Ott 2015, 17:32|Tutorial|0 Commenti

Scrivi un commento