//Perchè avere una app Aziendale

Perchè avere una app Aziendale

Perchè avere una app AziendalePerchè avere una app Aziendale

La soluzione ideale per essere presenti sul web è innescare il meccanismo del passaparola multimediale non solo grazie ad internet desktop ma con il contributo della moderna telefonia.

E’ incredibile scoprire che in questo panorama tecnologico e moderno il nostro Paese è il primo consumatore al mondo di telefonini smartphone in base agli acquisti di questi ultimi mesi.

Scopriamo, quindi, che le applicazioni scaricate dalla piattaforma Android sono di circa 600 milioni nel 2014, mentre I-Phone conta circa 400 milioni di Apps scaricate.

Dai primi mesi del 2015 sono stati scaricati 4,7 miliardi di applicazioni in tutto il mondo…e si prevede nei prossimi mesi il doppio!!!

Viste le statistiche e i numeri precedenti rimane da dire che è molto appetibile per un’azienda ottenere la propria presenza nel mercato delle Mobile APPApple Store per iPhone e iPad e Google Play per Sistemi Android!

Cerchiamo di capire adesso le ragioni per cui la presenza un’azienda è vantaggiosa nel mercato della APP Mobile:

1) Visibilità  –  Tramite i numeri che abbiamo visto possiamo notare che la ricerca nelle Apps Store è molto elevata in questi ultimi mesi: ottima pubblicità per una azienda! Non limitare la visibilità solo con il proprio sito!

2) Incremento Brand  –  Essere attenti alla tecnologia moderna premia molto il valore del Brand aziendale: i clienti apprezzano le comodità offerte da un’azienda!

3) Migliorare profitti  –  Secondo le statistiche una APP può migliorare i profitti di un’azienda del 40%  e la rende competitiva in un’ottica di futuro del mercato internazionale!

4) Raggiungere il resto del pianeta  –  La copertura del pianeta connesso ad internet non è ancora totale: è del 75%! Con una APP Mobile tramite smart-phone si è in grado di raggiungere i luoghi di utenza con scarsa connettività ad incrementare la possibilità di business!

5) Il proprio Brand nelle tasche dei clienti  –  Visto che gli acquisti degli smart-phone sono in continuo aumento, essere presenti nel mercato delle APP comporta una possibilità di visibilità del tuo brand aziendale direttamente dal telefonino del cliente!

6) Condivisione informazioni e novità con tutti i clienti  –  E’ uno strumento economico per comunicare e condividere informazioni necessarie per il proprio business direttamente sui telefonini dei clienti: novità, promozioni speciali, eventi, coupon, seminari, corsi…ed altro ancora! Non più usare messaggi e-mail con mailing list oppure SMS!

7) Creare differenza e battere la concorrenza  –  Possiamo dire che attualmente molti concorrenti non hanno ancora scoperto questa risorsa e quindi pubblicizzare questa novità contribuisce a migliorare il brand aziendale!

8) Il mercato Mobile è in crescita  –  Il mondo dei telefonini mobili e smart-phone è in continua crescita e più velocemente rispetto ad internet! E’ uno strumento insostituibile per il proprio lavoro professionale, per ricevere e-mail ed il tuo tempo libero!

9) Passaparola telematico  –  E’ una nuova definizione per identificare uno strumento tecnologico che garantisce una innesco virale tra i clienti! Infatti se un cliente si è trovato bene con un prodotto o servizio e ha scaricato già una APP aziendale sul suo telefonino sarà molto facile invitare a farla scaricare dai suoi amici!

10) Ordini e opinioni in tempo reale  –  Con una  APP aziendalepotrai ricevere in tempo reale ordini, prenotazioni, pagamenti e ben altro direttamente dagli smart-phone dei clienti…migliorando l‘affidabilità e il brand aziendale!

Questi sono  i principali vantaggi che deve scoprire un titolare di un’azienda o di un’attività commerciale con l’uso di una APP…sono pochi?

Dopo aver letto questo articolo, sicuramente sarai curioso di sapere quanto costa realizzare una APP, bene, clicca qui per capire di più o inizia la tua prova Gratuita.

Inizia la tua prova gratuita.

( Inserisci UserID: demo@demo.com – Password: demo123 )

Prova Ora!
Da |2017-05-11T12:51:31+00:0014 Nov 2015, 17:46|Articoli|0 Commenti

Scrivi un commento